活动和项目

创新日

活动与项目、创新日及创新初创企业服务
创新日 11月 阿尔卡特拉斯米兰诺

它分为三个主要时刻,一个是涉及地方和国家当局的机构,一个是纯粹的教育时刻,涉及分析具体纪律以及影响初创企业的各种法律和财政方面,以及介绍我们孵出的项目

拉普里马·伊迪齐奥内·戴尔创新日

2016年6月30日,由米兰花园历史学会的黄金沙龙举行,这是米兰花园历史学会的黄金沙龙,这是世界上最古老的文化圈之一。这是新业务加速器的首次公开发布。Ceo Giuseppe Nucera 有机会展示创新业务模式,并直接选择首批孵化的初创公司。

第二次伊迪齐奥内戴尔创新日

在2016年11月22日的第二版中,全景记者Giorgio Mulé,现在的议员,作为主持人参加了。我们公司已经能够在意大利的创业领域推出绝对新颖的东西,为股权工作,一个最先进的系统,让初创公司接受特定的高级建议,以换取社会资本的股份。

第三版创新日

第三版于2017年4月10日,记者雷·西格基亚拉·德尔·高迪奥出席了第三版。我们向潜在投资者以及金融、经济学和大学的代表介绍了在运营第一年孵化的初创企业项目。同时,在www.starsup.it平台上发起了第一次"启动"众筹活动,目标是轻松实现50万欧元。

第四版创新日

2017年10月4日,第四届创新日在米兰安布罗西亚尼姆基金会的FALCK会议室举行。Giuseppe Nucera 博士强调了上一版发起的众筹活动所取得的成功,并发起了在米兰创建初创企业国家首都米兰的想法,即"起飞大楼",该大楼将采用新的众筹运动。

创新日"在路上"

2018年,从5月14日至20日,创新日也有第一版"在路上",每周从雷焦卡拉布里亚到米兰的长途旅行。以创新的名义穿越意大利,用过去几年大众汽车救护车之旅的比喻、初创企业在建立自身之前的曲折道路以及"救援"的必要性来代表果断我们的一部分。
每一次会议都举行两届会议:上午的第一次机构会议,各机构和大学的权威代表发言,第二个下午会议专门为与会专家举行演讲与初创企业和金融世界有关的各种问题。在观众中,有大学生、潜在投资者、初等人物和政治、经济、金融等世界代表。

第一次活动由雷焦卡拉布里亚卡拉布里亚地区理事会主办,第二次由科森扎的Unical主办,第三次在那不勒斯的知识校园城举行。第四次活动在罗马共和国参议院所在地马大拉宫举行。同日,我们公司在罗马的西斯汀剧院获得了一项重要的国际奖项,表彰了该公司为创新型初创企业提供支持活动。在米兰的大教堂广场,在皮亚琴察省的中世纪卡斯特罗阿夸托村,在回家的大结局之前,道路创新日的倒数第二个阶段进行了中途停留。

義大利初創企業服務的門戶
www.startupinnovative.org

2012年,頒佈法令規定了創新初創企業必須遵守的要求和方式,以便獲得和維持商會適當部門的成員身份,尤其是利用為創新型初創企業提供的設施。

這些義務包括公佈主要公司資料,與其他類型的公司不同,這些資料必須面向市場,因此共用和透明。股東姓名、股權分置、社會資本和其他資料通常只能諮詢其他類型的公司點播,在創新型初創公司的情況下,必須始終保持最大透明度,並不斷更新六個月節奏。具體而言,該法令所要求的資料須進行"面向市場"的廣告,即協力廠商在電腦支援和搜尋引擎上共用和搜索,有權免費處理和重新張貼。必須在電腦支援上進行的共用必須由搜尋引擎跟蹤,並能夠免費處理和重新發佈相關資料。
它導致福利的損失或中止。此外,在預算核准後三十天內,並在每個財政年度結束六個月內,創新初創企業或經認證孵化器的法律代表證明維持所需經費 並將該聲明歸檔到商業註冊辦公室。

創新型新公司應確保 IT 能夠訪問此資訊
它是主資料
開展"活動"
創始成員和其他合作者
公司預算
與供應鏈中其他參與者(如孵化器或投資者)的關係;認證孵化器:
到主資料,到開展的活動,到預算 - 從其網站的主頁,但根據我們的統計,大多數新的創新公司不符合這些要求。問題不僅與創新啟動需求喪失的風險有關,而且最重要的是,面對潛在投資者,他們始終要求透明、無障礙和共用,同時尊重資料保護立法,以及投資這些新業務前的公平性。尊重和表達...重要的是你展示自己,否則我想你想隱藏的東西

因此,我們公司創建了www.startupinnovative.org門戶,為所有創新的新企業提供了一個有用的平臺
這樣,通過每月少量訂閱,所有創新型新義大利公司擁有一個個人化的網頁,所有潛在投資者都可以訪問該網頁,查看和檢查會計、財務資料、公司的稅收制度。這些資料也可以由公司直接更新,並直接連結到公司機構網站的主頁。
一個理想和特權的平臺,投資者誰可以舒適地選擇新的公司下注直接比較資產負債表和公司資料,而無需用盡研究。一個理想和特權的平臺,合作和網路,因為它的誕生,以促進經驗和技能的交流,在同一部門的企業家之間,但也評估尋找新客戶的可能性。


不排除成為門戶網站不可或缺的一部分的可能性

我們通過門戶網站履行新業務的廣告義務
我們擁有的www.startupinnovative.org。

Eventi e Progetti di TakeOFF

INNOVATION DAY
Eventi e progetti di Takeoff, Innovation Day e il servizio di startupinnovative.org
Innovation Day 30 Novembre Alcatraz Milano.

Si divide in tre momenti principali, uno istituzionale che prevede il coinvolgimento delle autorità locali e nazionali, uno prettamente formativo che prevede l’analisi della disciplina specifica e dei vari aspetti legali e fiscali che interessano le Startup, e uno di presentazione dei progetti incubati da TAKE OFF.
EDIZIONI INNOVATION DAY

La Prima Edizione dell' Innovation Day

Il primo Innovation Day, presentato dal Direttore de Il Giornale Alessandro Sallusti, si è svolto il 30 Giugno 2016 nel Salone d’Oro della storica Società del Giardino di Milano, uno dei circoli culturali più antichi del mondo. E’ stata la prima uscita pubblica del nuovo acceleratore d’impresa Take Off srl. Un’occasione per l’Amministratore Giuseppe Nucera, per presentare l’innovativo modello di business e per selezionare direttamente le prime startup da incubare.

La Seconda Edizione dell' Innovation Day

Alla seconda edizione, il 22 Novembre 2016, ha partecipato in veste di moderatore il giornalista di panorama Giorgio Mulè, oggi parlamentare. Take Off ha potuto lanciare una novità assoluta nel panorama delle startup italiane, il work for equity, un sistema all’avanguardia per consentire alle startup di ricevere consulenza specifica di alto livello in cambio di quote di capitale sociale.

La Terza Edizione dell' Innovation Day

Alla terza edizione, il 10 Aprile 2017, ha partecipato la giornalista RAI Chiara Del Gaudio. Take Off ha fatto conoscere alla platea di potenziali investitori e rappresentanti del mondo della finanza, dell’economia e dell’Università i progetti delle Startup incubate nel primo anno di attività. In contemporanea è avvenuto il lancio della prima campagna di crowdfunding di take Off con l’obiettivo, poi raggiunto agevolmente, di 500.000,00 € di raccolta sulla piattaforma www.starsup.it.

La Quarta Edizione dell' Innovation Day

Il 4 Ottobre 2017 la quarta edizione dell’Innovation day si è svolta nella sala FALCK della fondazione Ambrosianeum di Milano. Il Dott. Giuseppe Nucera, amministratore di Take Off srl ha evidenziato i successi ottenuti dalla campagna di crowdfunding lanciata nella precedente edizione e ha lanciato l’idea di creare a Milano, capitale nazionale delle startup, un Take Off Building, da acquisire con una nuova campagna di crowdfunding.

Innovation Day "On The Road"

Nel 2018, dal 14 al 20 Maggio, l’Innovation Day ha avuto anche la sua prima versione “On the road”, con un lungo viaggio settimanale da Reggio Calabria a Milano. Un road show che attraversa l’Italia in nome dell’innovazione, per rappresentare con la metafora del viaggio su un’autoambulanza Volkswagen degli anni 70, il tortuoso percorso che hanno davanti le startup prima di affermarsi e la necessità di un “soccorso” decisivo da parte di Take Off.
Ogni convegno quotidiano si è svolto in due sessioni: la prima sessione istituzionale durante la mattinata, con gli interventi di esponenti autorevoli delle istituzioni e delle Università e la seconda sessione pomeridiana dedicata agli addetti ai lavori con la presenza di numerosi relatori esperti delle varie tematiche legate al mondo delle startup e della finanza. In platea un pubblico variegato formato da studenti universitari, potenziali investitori, startupper ed esponenti del mondo della politica, dell’economia e della finanza.

Il primo evento è stato ospitato dal Consiglio Regionale della Calabria a Reggio Calabria, il secondo dalla Unical a Cosenza, il terzo al Campus Città del Sapere di Napoli. Il quarto appuntamento si è tenuto a Palazzo Madama, sede del Senato della Repubblica a Roma. Lo stesso giorno, Take Off ha ricevuto un importante riconoscimento di carattere internazionale a Roma presso il teatro Sistina per l’attività di supporto che fornisce alle startup innovative. La penultima tappa dell’ Innovation day on the road ha fatto scalo nel Borgo Medievale di castell’Arquato in Provincia di Piacenza, prima del gran finale con il ritorno a casa, in Piazza Duomo 16 a Milano.

Il portale al servizio delle Startup Italiane www.startupinnovative.org

L’articolo 25 del Decreto Crescita 2.0, DL 179/2012 stabilisce i requisiti e le modalità che le startup innovative devono necessariamente rispettare per ottenere e mantenere l’iscrizione all’apposita sezione della Camera di Commercio e soprattutto per usufruire delle agevolazioni previste per le startup innovative.

Tra questi obblighi è compresa la pubblicità dei principali dati societari, che al contrario di quello che avviene per altri tipi di società, deve essere market oriented e quindi condivisa e trasparente. I nomi dei soci, la divisione delle quote, il capitale sociale e altri dati che di solito per altri tipi di società possono essere consultati solo su richiesta, nel caso delle startup innovative devono essere sempre trasparenti al massimo e costantemente aggiornati con cadenza semestrale. Nello specifico, I dati richiesti dai commi 12 e 13 dell'art.25 del Dl 179/2012 sono soggetti ad una pubblicità "market oriented", cioè condivisi e consultabili da parte di terzi su supporto informatico e da motori di ricerca, con facoltà di elaborazione e ripubblicazione gratuita. Una condivisione che deve avvenire su supporto informatico, deve essere tracciata dai motori di ricerca e con la possibilità di elaborare e ripubblicare gratuitamente i dati in questione.
Comporta la perdita o la sospensione dei benefici. Inoltre, entro 30 giorni dall'approvazione del bilancio e comunque entro sei mesi dalla chiusura di ciascun esercizio, il rappresentante legale della start-up innovativa o dell'incubatore certificato attesta il mantenimento del possesso dei requisiti previsti rispettivamente dal comma 2 e dal comma 5 e deposita tale dichiarazione presso l'ufficio del registro delle imprese.

Le start-up innovative dovrebbero assicurare l'accesso informatico alle suddette informazioni
• all'anagrafica
• all'attivita' svolta
• ai soci fondatori e agli altri collaboratori
• al bilancio
• ai rapporti con gli altri attori della filiera quali incubatori o investitori; per gli incubatori certificati:
all'anagrafica, all'attività' svolta, al bilancio - dalla home page del proprio sito Internet, ma secondo le nostre statistiche circa il 90 per cento delle startup innovative non è in regola con questi adempimenti. Un problema che non riguarda soltanto il rischio della perdita dei requisiti di startup innovativa, ma anche e soprattutto la scarsa attendibilità di fronte ai potenziali investitori che chiedono sempre trasparenza, accessibilità' e condivisione, nel rispetto della normativa sulla tutela dei dati personali, e correttezza prima di investire in una startup innovative. Questione di rispetto e di presentazione…Importante come ti presenti, altrimenti penso che tu voglia nascondere qualcosa

Per questo motivo Take Off ha dato vita la portale www.startupinnovative.org, una piattaforma utile a tutte le startup innovative per rispettare…
In questo modo, con un piccolo abbonamento mensile, tutte le startup innovative italiane e le PMI innovative hanno a disposizione una pagina web personalizzata alla quale possono accedere tutti i potenziali investitori per visualizzare ed esaminare i dati contabili, finanziari, fiscali della startup. Questi dati possono essere anche aggiornati direttamente dalle startup ed essere collegati direttamente alla home page del sito web istituzionale dell’azienda.
Una piattaforma ideale e privilegiata per un business angel che può comodamente scegliere la startup su cui puntare confrontando direttamente i dati di bilancio e i dati societari senza estenuanti ricerche. Una piattaforma ideale e privilegiata per fare coworking e network, perché è nata per agevolare gli scambi di esperienze e di competenze tra startupper dello stesso settore, ma anche per valutare la possibilità di trovare nuovi clienti tra le startup.