Finanziamenti Startup Innovative
Alcatraz 30 Novembre

Innovation Day
Alcatraz 30 Novembre

Finanziamenti Startup Innovative all' Innovation Day il 30 Novembre
Tra i diversi servizi per Startup innovative, Take Off organizza costantemente eventi e meeting per consentire alle startup di incontrare potenziali finanziatori e per favorire lo scambio di opinioni ed esperienze tra aspiranti imprenditori. Abbiamo rapporti di collaborazione solidi e continuativi con Università, centri di ricerca, istituzioni pubbliche e partner finanziari.

Organizziamo eventi di Knowledge sharing (condivisione della conoscenza) al fine di incrementare il cross learning (apprendimento incrociato) tra le start-up ed aumentare la competitività delle start up facenti parte del network. Questi eventi prendono il nome di Innovation Day.
Ogni Innovation Day ha principalmente lo scopo di informare tutti i soggetti coinvolti nella creazione e nel supporto alle startup e di mettere in contatto il mondo delle startup con il mondo della finanza e delle Università.

Ricerca di finanziatori e Investitori
per le Startup Italiane

La ricerca di finanziatori e Investitori per le Startup Italiane, passa dall' Innovation Day il 30 Novembre all' Aclatraz di Milano L’Italia, al di là degli aspetti legati al tax rate e al costo del lavoro - variabili strutturali particolarmente rigide - , rappresenta uno dei paesi più appetibili del panorama europeo, in quanto il legislatore ha saputo creare una normativa favorevole all'ecosistema delle startup. Anche l’approccio degli investitori, che siano i cd FFF (family, friends, fools), o che si tratti di investitori professionali, si è evoluto e sempre più operatori si affacciano al mondo del capitale di rischio delle startup innovative.

Nell'ambito delle scelte di crescita il Governo ha introdotto una serie di misure volte allo sviluppo del settore digitale e all'incentivazione, alla nascita e crescita delle start-up innovative. In particolare il decreto del 2012 ha dato il via ad una serie di opportunità per le start-up innovative attraverso incentivi, sgravi fiscali e semplificazioni normative rivolte sia alle start-up che agli investitori. 
Il Governo ha sinora stanziato 900 milioni per la crescita del settore digitale in parte a copertura delle manovre fiscali e delle agevolazioni e in parte stanziati per investimento diretto nelle start-up. Detrazione IRPEF del 30% della somma investita dal contribuente nel capitale sociale di una o più start-up innovative direttamente o attraverso fondi, acceleratori, incubatori, venture e altri organismi di investimento in start-up fino ad un investimento massimo di 1.000.000,00 Euro/anno.
Deduzione IRES del 30% della somma investita dalla società nel capitale sociale di una o più start-up innovative direttamente o attraverso fondi, acceleratori, incubatori, venture e altri organismi di investimento in start-up fino ad un investimento massimo di 1,8 milioni di Euro /anno.
Tutte le misure introdotte faranno sì che nei prossimi anni l’ecosistema delle start-up si svilupperà ponendo l’Italia come punto di riferimento in Europa per quanto riguarda la nascita e lo sviluppo delle start-up innovative e la loro normativa di favore.

Le startup Innovative
in Italia sono in forte crescita

TAKE OFF è nata con lo scopo principale di favorire la nascita e lo sviluppo di nuove iniziative imprenditoriali. Per realizzare ciò ha individuato prevalentemente lo strumento delle Startup innovative. La particolare disciplina riservata a queste società rende l’Italia uno dei paesi più appetibili in area euro ai fini della nascita di una nuova iniziativa imprenditoriale.

Le startup innovative in Italia rappresentano un fenomeno in forte crescita. Ciò è dovuto principalmente alla particolare disciplina che il legislatore italiano ha riservato a tale tipologia di iniziative per dare uno slancio all’economia.
Le agevolazioni sono molteplici e riguardano a 360 gradi l’incentivazione alla nascita di nuove imprese innovative. Vi sono agevolazioni di carattere fiscale, deroghe in tema di rapporti di lavoro subordinato, emissione di particolari strumenti finanziari da parte delle startup, accesso al credito facilitato attraverso garanzie pubbliche e tante altre. Gli effetti dei vari interventi legislativi hanno dato ottimi risultati e portano l’Italia ai primi posti in Europa per agevolazioni alle startup.
a metà del 2015, a quasi 8.000, a fine 2017. Numeri importanti che dimostrano la bontà di quanto sinora fatto in Italia. 
In ordine temporale uno degli ultimi interventi legislativi è rappresentato dalla legge di bilancio 2017 che ha introdotto il Piano nazionale Industria 4.0, che rappresenta la nuova strategia di politica industriale del Governo per promuovere la digitalizzazione e il rafforzamento competitivo del tessuto produttivo italiano.
Questo è solo uno degli ultimi interventi in ordine temporale introdotti dal legislatore, ma è dal 2012 che i vari governi continuano a introdurre norme che stimolano la creazione di nuove iniziative imprenditoriali basate sull'innovazione. Le misure via via introdotte riguardano numerosi aspetti della vita delle startup innovative; troviamo norme che semplificano la costituzione e il mantenimento della società, norme che rendono più flessibile il mercato del lavoro, deroghe al codice civile e alla legge fallimentare e norme che agevolano l’accesso al credito. Per questi motivi l’Italia rappresenta uno dei paesi migliori nel panorama internazionale per costituire una startup innovativa.
Il trend di crescita delle startup italiane si mantiene costante dall'introduzione della disciplina specifica come evidenzia il seguente grafico.

Nel frattempo il MISE, con cadenza semestrale, elabora dei report dettagliati sugli effetti delle varie riforme introdotte proprio per le startup innovative.

Take Off

L’attività di TAKE OFF va proprio a colmare il vuoto presente sul mercato in termini di incubatori che adottano come modello di business il work for equity.
A Nostro avviso è l’unico modello sostenibile per un incubatore di startup, un modello che va ad applicare nel caso di specie la strategia oceano blu, ossia opera in un mercato dove sostanzialmente non c’è concorrenza perché non vi sono operatori che possano praticare il work for equity su larga scala senza che l’attività necessiti di finanziamenti importanti per diversi anni prima che l’attività raggiunga (se mai lo farà) l’equilibrio economico/finanziario.
Il nostro modello di business è sempre pronto a recepire i trend del mercato e cambiare in base a ciò che risulta più conveniente per la nostra società.
Obiettivi di breve periodo

Diventare soci di Take Off significa anche realizzare un investimento nel patrimonio finanziario della società che comprende un portafoglio che conta ad oggi più di 40 start-up. Abbiamo investito complessivamente € 504.500
L’Exit dell’investimento avverrà (nel medio termine stimato in circa 5 anni) tramite cessione delle quote nel mercato secondario o a seguito dalla quotazione della società tramite Borsa Italiana spa.
DIVERSIFICAZIONE E QUINDI ATTUTIRE IL RISCHIO
Coerentemente con gli scopi sociali TAKE OFF è impegnata, oltre che all'individuazione di nuove opportunità di business, anche in una continua attività volta all'incremento del valore delle Startup assistite, siano esse partecipate o semplicemente incubate.
Ciò ci consentirà di incrementare il valore delle nostre partecipazioni che, in caso di exit, verranno monetizzate a tutto vantaggio della nostra società.
Unitamente all'incremento del valore delle nostre partecipate TAKE OFF è impegnata a far crescere la propria attività anche su mercati esteri, ove si ritiene che ci saranno tassi di crescita elevati, pertanto sono stati individuati alcuni mercati che potranno essere presidiati mediante appropriati investimenti. In particolare si ritengono interessanti i mercati asiatici, l’India, la Cina, gli Stati Uniti e i paesi arabi in genere ma soprattutto il Nord Africa, dove si pensa di aprire già una subsidiary nel corso del 2018 in Tunisia.
chiusura con successo della prima campagna di Equity Crowdfunding con una raccolta di oltre 500.000 euro.

Finanziamenti Startup Italiane
Alcatraz 30 Novembre

Innovation Day
Alcatraz 30 Novembre

Finanziamenti Startup Italiane all' Innovation Day il 30 Novembre
Tra i diversi servizi per Startup innovative, Take Off organizza costantemente eventi e meeting per consentire alle startup di incontrare potenziali finanziatori e per favorire lo scambio di opinioni ed esperienze tra aspiranti imprenditori. Abbiamo rapporti di collaborazione solidi e continuativi con Università, centri di ricerca, istituzioni pubbliche e partner finanziari.

Organizziamo eventi di Knowledge sharing (condivisione della conoscenza) al fine di incrementare il cross learning (apprendimento incrociato) tra le start-up ed aumentare la competitività delle start up facenti parte del network. Questi eventi prendono il nome di Innovation Day.
Ogni Innovation Day ha principalmente lo scopo di informare tutti i soggetti coinvolti nella creazione e nel supporto alle startup e di mettere in contatto il mondo delle startup con il mondo della finanza e delle Università.
Ricerca di finanziatori e Investitori per le Startup Italiane
La ricerca di finanziatori e Investitori per le Startup Italiane, passa dall' Innovation Day il 30 Novembre all' Aclatraz di Milano L’Italia, al di là degli aspetti legati al tax rate e al costo del lavoro - variabili strutturali particolarmente rigide - , rappresenta uno dei paesi più appetibili del panorama europeo, in quanto il legislatore ha saputo creare una normativa favorevole all'ecosistema delle startup. Anche l’approccio degli investitori, che siano i cd FFF (family, friends, fools), o che si tratti di investitori professionali, si è evoluto e sempre più operatori si affacciano al mondo del capitale di rischio delle startup innovative.

Nell'ambito delle scelte di crescita il Governo ha introdotto una serie di misure volte allo sviluppo del settore digitale e all'incentivazione, alla nascita e crescita delle start-up innovative. In particolare il decreto del 2012 ha dato il via ad una serie di opportunità per le start-up innovative attraverso incentivi, sgravi fiscali e semplificazioni normative rivolte sia alle start-up che agli investitori.
Il Governo ha sinora stanziato 900 milioni per la crescita del settore digitale in parte a copertura delle manovre fiscali e delle agevolazioni e in parte stanziati per investimento diretto nelle start-up. Detrazione IRPEF del 30% della somma investita dal contribuente nel capitale sociale di una o più start-up innovative direttamente o attraverso fondi, acceleratori, incubatori, venture e altri organismi di investimento in start-up fino ad un investimento massimo di 1.000.000,00 Euro/anno.
Deduzione IRES del 30% della somma investita dalla società nel capitale sociale di una o più start-up innovative direttamente o attraverso fondi, acceleratori, incubatori, venture e altri organismi di investimento in start-up fino ad un investimento massimo di 1,8 milioni di Euro /anno.
Tutte le misure introdotte faranno sì che nei prossimi anni l’ecosistema delle start-up si svilupperà ponendo l’Italia come punto di riferimento in Europa per quanto riguarda la nascita e lo sviluppo delle start-up innovative e la loro normativa di favore.
Le startup Innovative in Italia sono in forte crescita
TAKE OFF è nata con lo scopo principale di favorire la nascita e lo sviluppo di nuove iniziative imprenditoriali. Per realizzare ciò ha individuato prevalentemente lo strumento delle Startup innovative. La particolare disciplina riservata a queste società rende l’Italia uno dei paesi più appetibili in area euro ai fini della nascita di una nuova iniziativa imprenditoriale.

Le startup innovative in Italia rappresentano un fenomeno in forte crescita. Ciò è dovuto principalmente alla particolare disciplina che il legislatore italiano ha riservato a tale tipologia di iniziative per dare uno slancio all’economia.
Le agevolazioni sono molteplici e riguardano a 360 gradi l’incentivazione alla nascita di nuove imprese innovative. Vi sono agevolazioni di carattere fiscale, deroghe in tema di rapporti di lavoro subordinato, emissione di particolari strumenti finanziari da parte delle startup, accesso al credito facilitato attraverso garanzie pubbliche e tante altre. Gli effetti dei vari interventi legislativi hanno dato ottimi risultati e portano l’Italia ai primi posti in Europa per agevolazioni alle startup.
a metà del 2015, a quasi 8.000, a fine 2017. Numeri importanti che dimostrano la bontà di quanto sinora fatto in Italia.

In ordine temporale uno degli ultimi interventi legislativi è rappresentato dalla legge di bilancio 2017 che ha introdotto il Piano nazionale Industria 4.0, che rappresenta la nuova strategia di politica industriale del Governo per promuovere la digitalizzazione e il rafforzamento competitivo del tessuto produttivo italiano.
Questo è solo uno degli ultimi interventi in ordine temporale introdotti dal legislatore, ma è dal 2012 che i vari governi continuano a introdurre norme che stimolano la creazione di nuove iniziative imprenditoriali basate sull'innovazione. Le misure via via introdotte riguardano numerosi aspetti della vita delle startup innovative; troviamo norme che semplificano la costituzione e il mantenimento della società, norme che rendono più flessibile il mercato del lavoro, deroghe al codice civile e alla legge fallimentare e norme che agevolano l’accesso al credito. Per questi motivi l’Italia rappresenta uno dei paesi migliori nel panorama internazionale per costituire una startup innovativa.
Il trend di crescita delle startup italiane si mantiene costante dall'introduzione della disciplina specifica come evidenzia il seguente grafico.

Nel frattempo il MISE, con cadenza semestrale, elabora dei report dettagliati sugli effetti delle varie riforme introdotte proprio per le startup innovative.

Take Off
L’attività di TAKE OFF va proprio a colmare il vuoto presente sul mercato in termini di incubatori che adottano come modello di business il work for equity.
A Nostro avviso è l’unico modello sostenibile per un incubatore di startup, un modello che va ad applicare nel caso di specie la strategia oceano blu, ossia opera in un mercato dove sostanzialmente non c’è concorrenza perché non vi sono operatori che possano praticare il work for equity su larga scala senza che l’attività necessiti di finanziamenti importanti per diversi anni prima che l’attività raggiunga (se mai lo farà) l’equilibrio economico/finanziario.
Il nostro modello di business è sempre pronto a recepire i trend del mercato e cambiare in base a ciò che risulta più conveniente per la nostra società.
Obiettivi di breve periodo
Diventare soci di Take Off significa anche realizzare un investimento nel patrimonio finanziario della società che comprende un portafoglio che conta ad oggi più di 40 start-up. Abbiamo investito complessivamente € 504.500
L’Exit dell’investimento avverrà (nel medio termine stimato in circa 5 anni) tramite cessione delle quote nel mercato secondario o a seguito dalla quotazione della società tramite Borsa Italiana spa.

DIVERSIFICAZIONE E QUINDI ATTUTIRE IL RISCHIO
Coerentemente con gli scopi sociali TAKE OFF è impegnata, oltre che all'individuazione di nuove opportunità di business, anche in una continua attività volta all'incremento del valore delle Startup assistite, siano esse partecipate o semplicemente incubate.
Ciò ci consentirà di incrementare il valore delle nostre partecipazioni che, in caso di exit, verranno monetizzate a tutto vantaggio della nostra società.
Unitamente all'incremento del valore delle nostre partecipate TAKE OFF è impegnata a far crescere la propria attività anche su mercati esteri, ove si ritiene che ci saranno tassi di crescita elevati, pertanto sono stati individuati alcuni mercati che potranno essere presidiati mediante appropriati investimenti. In particolare si ritengono interessanti i mercati asiatici, l’India, la Cina, gli Stati Uniti e i paesi arabi in genere ma soprattutto il Nord Africa, dove si pensa di aprire già una subsidiary nel corso del 2018 in Tunisia. chiusura con successo della prima campagna di Equity Crowdfunding con una raccolta di oltre 500.000 euro.